Nella notte fra giovedì e venerdì alcuni malviventi si sono intrufolati negli uffici comunali di Brisighella portando via un bottino dal valore di 600 euro e lasciandosi alle spalle numerosi danni.
I balordi sembra siano entrati da una delle finestre sul lato del palazzo comunale che guarda la Torre dell’Orologio. Anche a causa del temporale, nessuno ha udito niente. All’interno dei locali, trovando le varie porte degli uffici chiuse a chiave, le hanno sfondate per poi mettere a soqquadro diverse stanze. I ladri si sono quindi concentrati sulla cassaforte, aperta con un flessibile. Stesso destino per i distributori di vivande. Dopo la prima razzia, la seconda, a danno dei locali della Pro Loco e poi la terza, all’interno del comando della Polizia Municipale. Tutti locali sprovvisti di allarme e telecamere di sicurezza.
Il colpo, probabilmente, si è chiuso con una fuga rocambolesca a causa di qualche rumore. I ladri, oltre ai danni, si sono lasciati dietro alcuni attrezzi utilizzati per il colpo.