La Polizia Locale di Ravenna – ufficio Polizia Giudiziaria-Pronto Intervento coadiuvata dal personale dell’ufficio Edilizia Ambiente e Benessere Animale e della sezione Informatori, nel corso della giornata odierna, a seguito di una lunga indagine investigativa, ha dato esecuzione a quanto disposto dalla Procura della Repubblica di Ravenna, procedendo alla perquisizione di una civile abitazione, sede di un presunto deposito abusivo di velocipedi di provenienza furtiva, al fine di arginare e contrastare il dilagare del fenomeno del furto di biciclette.

Durante l’accertamento si rinvenivano numerosi velocipedi o parti di essi riconducibili alle attività furtive già precedentemente messe in atto dai soggetti identificati, già noti alla Polizia Locale e gravati da precedenti specifici. Il materiale rinvenuto presentava tracce di recente attività atta a dissimulare l’origine furtiva degli stessi.

Dall’attività svolta emergevano elementi che richiedevano una valutazione circa le condizioni igienico e di sicurezza della civile abitazione. Intervenuti i VVFF disponevano l’evacuazione dell’edificio per inagibilità, con contestuale divieto di dimora degli occupanti.