Immagine di repertorio

La Polizia di Stato comunica che agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico e militari dell’Arma dei Carabinieri hanno arrestato K.S.E. 26enne e E.Y.M. 33enne, cittadini marocchini, entrambi residenti a Bologna.

I due cittadini stranieri sono stati arrestati perché colpiti da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Bologna, per i reati di associazione per delinquere finalizzata alla detenzione, acquisto e cessione di sostanze stupefacenti del tipo Cocaina per episodi commessi dal marzo 2016 al dicembre 2017 nelle regioni Emilia Romagna, Toscana e Lombardia.

Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia presso la Procura della Repubblica di Bologna i due stranieri arrestati avevano il compito di curare gli interessi dell’associazione di cui facevano parte attraverso ripetute acquisizioni e cessioni di Cocaina nelle province di Bologna, Ferrara, Modena, Firenze, Reggio Emilia.

K.S.E. e E.Y.M. erano già ricercati da qualche giorno dall’Arma dei Carabinieri di Ferrara e sono stati rintracciati stamane all’interno del Camping Classe dove avevano preso in affitto un bungalow.

Al termine delle formalità di legge i due stranieri sono stati associati alla Casa Circondariale di Ravenna.