La nuova consiliatura comincia nel migliore dei modi, con l’apertura di un dialogo cordiale e collaborativo all’interno dell’opposizione.

Nonostante i tentativi mal celati del Partito Democratico di forzare le scelte dell’opposizione con imposizioni che spesso sfiorano il ricatto politico, tra i partiti e le liste civiche che compongono la minoranza in Consiglio comunale, si é già creato un clima di collaborazione, nel rispetto delle peculiarità dei singoli.

In particolare sottolineiamo la disponibilità dimostrata dalla coalizione che ha sostenuto Filippo Donati a Sindaco che mai, pur avendone ragione dall’esito del voto, ha forzato la mano sul resto dell’opposizione.

Ripudiano, quindi, la narrazione adottata da alcuni soggetti esterni, che partendo da una errata interpretazione di un post della nostra Veronica Verlicchi tentano di convincere i Ravennati che l’opposizione stia litigando per le poltrone.

Ciò non corrisponde affatto al vero e – aggiungiamo – La Pigna non é mai stata interessata e mai lo sarà a ricoprire ruoli all’interno del Consiglio comunale e/o delle sue diramazioni.

É nostra ferma intenzione, al contrario,  continuare a contribuire affinché si possa continuare su questo solco e realizzare un’azione oppositrice costruttiva, efficace e coesa .