La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un 40enne, cittadino rumeno per il reato di favoreggiamento della prostituzione.

Ieri 24 ottobre, gli investigatori della Squadra Mobile di Ravenna hanno proceduto al controllo di una abitazione nel litorale ravennate, ove si riteneva fosse organizzata un’attività di prostituzione.

Nelle settimane scorse erano pervenute ai poliziotti diverse segnalazioni relative ad un sospetto andirivieni dalla predetta residenza.

All’interno della casa sono state identificate due persone, risultate essere marito e moglie, entrambi cittadini rumeni.

Dagli accertamenti effettuati l’uomo è risultato gravato da precedenti per reati contro la persona.

Ulteriori verifiche hanno rivelato che la donna aveva pubblicato su alcuni siti internet, diversi annunci dal contenuto esplicito.

Inoltre, nel cassetto del comodino sono stati rinvenuti numerosi dispositivi medici per la protezione da malattie sessualmente trasmissibili, lubrificanti e una bomboletta spray anti aggressione.

Pertanto, il 40enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di favoreggiamento della prostituzione.

Inoltre, agenti della Divisione Anticrimine hanno notificato ai coniugi il provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio dalla provincia di Ravenna per tre anni, emesso a loro carico dal Questore di Ravenna.