La golfista faentina Alessandra Donati parteciperà all’Open d’Italia Disabili – Sanofi Genzyme, torneo internazionale in programma dal 16 al 17 maggio al Golf del Ducato di Sala Baganza (PR).
La gara è valida per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia, e fa parte del circuito dell’European Tour per golfisti disabili, valida per il ranking mondiale (World Amateur Golf Ranking for disabled).
“Il movimento del golf paralimpico sta crescendo anno dopo anno, in Italia e anche a livello mondiale. Da gennaio di quest’anno si è anche unificato a livello mondiale il ranking dei golfisti disabili amateur (prima comprendeva solo giocatori europei), uniformandolo a quello dei golfisti amateur normodotati. Al momento mi trovo al 58mo posto nella categoria stableford (stableford: è una particolare forma di gioco del golf per i dilettanti n.d.r.), 4° Lady e sono molto contenta. Questo inverno ho lavorato molto, anche se ormai il mio impegno principale è promuovere e far conoscere questo splendido sport ai disabili che vogliono avvicinarsi al golf, ma anche ai disabili che giocano già a golf e che non sono a co noscenza delle opportunità che la Federazione Italiana Golf offre.”