Immagine di repertorio

Nei giorni scorsi La Cooperativa radiotaxi di Ravenna ha iniziato, in alcuni taxi dei suoi soci, l’installazione di pannelli di divisione in policarbonato tra il conducente e i sedili posteriori.

Nello specifico il pannello è il “DRIVER GUARD”, la nuova Paratia Para-alito dedicata ai veicoli Taxi ed NCC, realizzata dalla ditta CAR FIBREGLASS, per soddisfare i requisiti recentemente emanati dal Ministero dei Trasporti in materia di divisori interni ai veicoli per il Contenimento del Covid-19. La paratia consente di migliorare le condizioni di sicurezza del conducente e dei passeggeri, fornendo una valida separazione all’altezza della testa di coloro che si trovano all’interno della vettura.

A partire da Maggio sarà una delle primissime versioni omologate come richiesto dal Ministero dei Trasporti a prescindere dalla deroga concessa per queste prime settimane di emergenza.

È importante sottolineare la collaborazione tra Coop Radiotaxi e la Car Fibreglass che privilegia il rapporto tra imprese dello stesso territorio.