Venerdì 15 luglio alle 21, nella bellissima cornice del parco Golfera, la biblioteca Trisi e la fumetteria Momomanga presentano il libro “Le stagioni dei morti” (Eretica edizioni), racconti horror di Nicholas Bosi. Sarà presente l’autore e con lui dialogherà Claudio Lolli della fumetteria.

Con questa presentazione si avvia ufficialmente la collaborazione tra la biblioteca Trisi, che negli ultimi anni ha ampliato l’offerta di libri e fumetti destinati ai giovani adulti, e Momomanga, punto di riferimento per tutta la Bassa Romagna e la provincia di Ravenna per gli appassionati di fumetto. “Con Momomanga stiamo costruendo un calendario di appuntamenti per l’autunno e l’inverno dedicato al mondo del comics nelle sue svariate sfaccettature” anticipa Maria Chiara Sbiroli della biblioteca Trisi.

Il libro che sarà presentato venerdì costituisce una novità assoluta: si tratta della raccolta di racconti horror scritti da Nicholas Bosi, autore che vive in Bassa Romagna, e che con questa pubblicazione ha sperimentato diversi stili e filoni tematici, spaziando dall’horror dei culti neopagani alla fantascienza, al thriller, al grottesco, ricevendo numerosi apprezzamenti dai cultori del genere. “La letteratura dell’orrore è effettivamente un prodotto di nicchia, poco noto al grande pubblico – aggiunge Sbiroli – ci è sembrato interessante promuoverla in una logica di ‘bibliodiversità’ con cui la Trisi vuole dare voce a tutte le declinazioni dell’universo letterario, garantendo un’offerta per tutti i gusti”.

L’ingresso del parco è da via Sammartina 24.