ph. Simona Diacci

Garage Sale, il market più alternativo e di tendenza della città di Ravenna, da un’idea di Associazione Culturale Norma, torna l’8 e 9 dicembre alle Artificerie Almagià in formato XL. Due giorni dedicati allo shopping ma anche alla musica, al cibo ed all’intrattenimento, con proposte anche per i più piccoli.
Un programma pensato per accompagnarvi dalla colazione fino all’aperitivo con dei cocktail a tema natalizio tutti da provare.
Una selezione di 70 espositori che si alterneranno nell’arco delle due giornate.
hand made, design, vintage e second hand sono le parole chiave che caratterizzano Garage Sale, offrendo al pubblico la possibilità di trovare pezzi unici, prodotti artigianali, dischi, oggettistica ed anche abbigliamento usato, lontano dalla grossa distribuzione.

L’Almagià, luogo ormai consacrato dal fermento culturale ravennate, si trasforma in “temporary shop” in due giornate all’insegna della contemporaneità, in cui arte, musica, fotografia, design, moda e vintage, si muovono simultaneamente, per vivere lo spazio come momento di incontro e di sperimentazione cercando di fare il verso alle grandi capitali europee dove all’interno di uno stesso spazio si propongono vari momenti ricreativi (performance, installazioni, laboratori, live).

A seguire il programma delle giornate:

Sabato 8 dicembre
Ore 10-19 – Market a cura di Garage Sale
Ore 11 – Nati per Leggere

Domenica 9 dicembre
Ore 10-19 – Market
Ore 11 – spettacolo di burattini a quattro mani:
“Cappuccetto rosso in vespa”
a cura di Muka Loca
Ore 16 – Swedish Lab (per adulti e bambini):
“Hama e Nabbi beads”
a cura di Pernilla M K Vall e SveRa – swedish cultural association

Ascolti a cura di Trinity, Marina Meccanica, Cubi, Pullo, dj Fitness, Marco Samorè, BlueHead

Foodtruck area a cura di Green Pepper

Ingresso gratuito

Da un progetto di Ass.ne Culturale Norma col Patrocinio del Comune di Ravenna, Ass.to alle Politiche Giovanili.