La nuova viabilità di via Naviglio è al centro della nuova richiesta del movimento civico Io Faentino e di alcuni residenti, preoccupati dal comportamento degli utenti della strada: “Via Naviglio da tempo, con la riorganizzazione del piano traffico, nel tratto di fronte alle poste, ha visto l’introduzione di un senso unico di marcia, direzione piazzale sercognani per intenderci.
Nonostante il tempo passato, l’introduzione del nuovo senso di marcia, non è stato recepito dai faentini, che spesso si lanciano contro mano.
La pericolosità di queste situazioni, reiterate e costanti, impone a nostro avviso lo studio di soluzioni. Oggettivamente saremmo per il ripristino della viabilità precedente, ma potrebbe essere utile anche una telecamera.
L’importante è che la situazione venga presa in carico dall’amministrazione, e che si trovi una soluzione per la sicurezza dei cittadini.
In tutto questo vogliamo ricordare anche quanto, questa nuova viabilità, costringa le auto a compiere giri molto lunghi, creando carico sulle altre arterie stradali, e producendo ovviamente più inquinamento. L’obbiettivo non era contrastare questo fenomeno?