Oggi a Reggio Emilia Alessio Grillini si aggiudica per la terza volta consecutiva il campionato di maratona per politici (amministratori pubblici ed ex), campionato autofinanziato che come ormai noto si propone di portare in giro per l’italia, attraverso testimonial atipici, i valori dello sport, della corsa, e della coesione che questa può tramettere.

Alessio Grillini, già ultramaratoneta e quest’anno laureatosi anche Ironman, vuole ricordare come sia stato questo campionato ad averlo avvicinato alla corsa, agli sport di endurance, e di come questo gli abbia cambiato la vita, portando infiniti benefici.

Il campionato poi, ha regalato a Grillini anche la possibilità di girare fisicamente ed ideologicamente il paese, conoscendo persone di valore, seppur di schieramenti politici diversi. Come ad esempio Cavalletto, che vinse l’edizione 2016 nella categoria parallela, e con il quale quest’anno ha condiviso un arrivo a ruota alla maratona di Venezia.

Grillini si prepara già ad essere uno dei promotori del prossimo campionato e confida possa riuscire a raggiungere i suoi obiettivi. “La politica e lo sport sono due modi per trasmettere emozioni, idee e valori. Continuo a credere che questo abbinamento possa avere un valore sociale forte, ed intendo continuare questo percorso” dichiara