Inquinamento acustico in Via San Gaetanino: opinioni dei commercianti

0
258

Il 12 dicembre mattina, Legambiente Ravenna misurava il livello di inquinamento acustico provocato dal traffico veicolare sulla Circonvallazione San Gaetanino, come segnale di provocazione alla chiusura di un circolo giovanile notturno, Abajur. Dalle misurazioni è risultato che il rumore raggiungeva anche i 70 decibel.
Il traffico è alimentato soprattutto dai veicoli che svoltano da via Maggiore sia a sinistra, provenendo da via Faentina, sia a destra dopo piazza Baracca; dal raggiungimento della Scuola elementare Morelli da parte delle famiglie durante tutte le mattine; infine da via Rotta che alimenta il traffico sia verso via Maggiore sia sulla San Gaetanino, fino all’incrocio con via Sant’Alberto, dove è presente anche il semaforo.
Questo presunto o fondato assedio dai rumori del traffico è stato posto all’attenzione dei commercianti presenti con le loro attività sulla circonvallazione in questione e dell’assessore alla mobilità Roberto Fagnani, così da rilevarne opinioni e possibilità di intervento.