Questa mattina in municipio il vicesindaco Eugenio Fusignani ha consegnato ufficialmente al direttore della biblioteca Oriani Alessandro Luparini i due volumi donatigli dall’associazione Custodia del Grifo Arciere, che, nei giorni scorsi, lo ha insignito della massima benemerenza della croce d’oro.

I due libri, scritti dal generale di divisione Massimo Iacopi, esperto di geopolitica e strategie militari, si intitolano “Usa, Russia e Mediterraneo – riflessione geopolitica” e “Il centenario della Contraerei per cartoline ed immagini”.

“Si tratta di due volumi molto interessanti – ha detto Fusignani – che mi è gradito donare alla Oriani per renderne disponibile la consultazione a beneficio di tutti e condividere in questo modo con la comunità l’onorificenza ricevuta”.

“Sono onorato – ha affermato Luparini – di ricevere due libri che senz’altro contribuiscono ad impreziosire il già ricco patrimonio librario della Oriani. Mi fa piacere che il vicesindaco abbia pensato alla nostra biblioteca, la più adatta a conservare volumi che trattano di storia contemporanea”.

L’associazione Custodia del Grifo Arciere, fondata a Latina nel 2002, è riconosciuta ufficialmente dal ministero della Difesa e costituisce una organizzazione di supporto alle Forze armate.