Si è conclusa questa mattina, la visita istituzionale del Vice Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore (CP) Antonio BASILE, articolata su 4 giorni e che ha avuto inizio lo scorso lunedì, con una riunione presso la Direzione Marittima dell’Emilia Romagna con sede a Ravenna, alla quale ha partecipato tutto il personale militare, Ufficiali, Sottufficiali, Graduati, Marinai e i rappresentanti del COBAR dell’Emilia Romagna.

Il Direttore Marittimo dell’Emilia Romagna e Comandante del porto di Ravenna, Capitano di Vascello Pietro RUBERTO, in qualità di Comandante Regionale ha accompagnato l’Ammiraglio BASILE, nel corso dei numerosi incontri istituzionali tra i quali quello con il Sig. Prefetto della Provincia di Ravenna, Dott. Enrico CATERINO e con il Sindaco della Città di Rimini, Dott. Andrea GRASSI.

Ha inoltre incontrato i rappresentanti del cluster marittimo e dei Servizi Tecnico Nautici del porto di Ravenna con i quali sono stati affrontati alcuni argomenti di carattere generale inerenti alle attività che ognuno di loro svolge quotidianamente.

Molto interessante è stata anche la visita del porto di Ravenna, effettuata a bordo della M/V CP 274, navigando lungo tutto il porto canale e nel corso della quale sono state illustrate le numerose attività svolte presso i vari Terminal.

L’Ammiraglio Basile, ha avuto modo di incontrare tutti i titolari dei Comandi dipendenti, da Goro sino a Cattolica, dedicando anche una visita al Comando della Capitaneria di porto di Rimini.

Il Vice Comandante generale, al termine della sua permanenza ha espresso il proprio compiacimento, per il lavoro che svolgono quotidianamente tutti gli uomini e donne della Guardia Costiera della Regione Emilia Romagna.