La Pubblica Assistenza di Ravenna, dopo l’atto vandalico ai danni della propria sede operativa, ha chiesto aiuto sulla propria pagina Facebook alla cittadinanza per riuscire a ricomprare i computer e gli altri materiali andati distrutti per colpa di alcuni balordi. Questo il messaggio comparso in queste ore:
“A seguito del vergognoso atto vandalico effettuato da ignoti nella sede di Pubblica Assistenza vi abbiamo sentiti vicini e partecipi, siete stati in tanti a comunicare il vostro affetto e sostegno tramite messaggi e commenti arrivati sulla nostra pagina Facebook e non solo!
GRAZIE DI CUORE AD OGNUNO DI VOI

È sempre sorprendente constatare che da fatti dolorosi come questo nascono tante testimonianze di affetto e solidarietà, quella solidarietà che ci guida da sempre e che continueremo a portare avanti con immutato spirito, generosità e amore per chiunque, anche nei confronti di chi ci ha fatto inferto questo grave danno.

Come ha scritto un’amica “Chi colpisce il volontariato colpisce una comunità” ed è per questo che chiediamo alla comunità di continuare a stringersi intorno a Pubblica Assistenza, per permetterci di continuare questo nostro lungo cammino di sostegno e solidarietà, le uniche armi che conosciamo e che vogliano utilizzare!

L’atto vandalico che abbiamo subito ci ha causato un danno economico significativo, inoltre ci sentiamo costretti a porre la nostra associazione in maggior sicurezza installando un impianto di allarme adeguato, con relativa videosorveglianza. L’importo complessivo per sostenere queste spese ammonta a circa 10.000 €., una cifra davvero molto importante per noi e per ripartire subito abbiamo bisogno anche di voi

Abbiamo pensato ad una RACCOLTA FONDI VOLONTARIA perché vogliamo assolutamente continuare senza soste e con gli stessi strumenti di prima ad elargire un servizio adeguato a chi è in difficoltà, con la passione, generosità e altruismo che ci contraddistinguono e che questo grave episodio non ha minimamente scalfito.

Grazie anche a voi la nostra mano continuerà ad essere forte e tesa verso chiunque, anche più di prima

Vi chiediamo un contributo donandoci la cifra che riterrete per voi più opportuna in queste modalità:
* versando su IBAN CASSA DI RISPARMIO AG. 2
IT14A0627013181CC0810004858
C/C POSTALE
11138484
* donando presso la nostra Sede in via Meucci (con regolare ricevuta di versamento)

GRAZIE A TUTTI PER QUANTO FARETE IN NOSTRO AIUTO

SE AVETE NECESSITA’ DI ALTRE INFORMAZIONI CHIAMATECI ALLO 0544 400888″