Mirco Servadei, titolare della pasticceria Fred e Wilma, si è classificato tra i primi dieci pasticceri nella finale nazionale del concorso di Mastro Panettone. Servadei si era proposto all’attenzione dei giudici con il proprio panettone al caffè. 116 in tutto i pasticceri italiani che hanno partecipato quest’anno alla manifestazione.

Il concorso Mastro Panettone, è organizzato da Goloasi.it e decreta il miglior panettone artigianale d’Italia, nelle due categorie: “miglior panettone artigianale tradizionale” e “miglior panettone artigianale creativo al cioccolato”.
Goloasi.it è un portale online che racchiude tutte le pasticcerie e gelaterie italiane con l’obiettivo di conoscere e soddisfare i bisogni e le esigenze dell’artigiano e offrirgli diverse opportunità di crescita professionale. Nasce così Mastro Panettone.
Al concorso possono partecipare tutti i titolari di attività che producono panettoni artigianali nell’assoluto rispetto del disciplinare di legge e che utilizzano lievito madre e canditi senza anidride solforosa. La particolarità del concorso, che lo rende unico in Italia, è che lascia liberi i partecipanti di utilizzare gli ingredienti che hanno selezionato, sempre nel rispetto del disciplinare.

L’edizione di quest’anno ha visto vincere Francesco Borioli, della pasticceria Infermentum di Stallavena, nel veronese, nella categoria “miglior panettone artigianale tradizionale”. Il “miglior panettone artigianale creativo al cioccolato” è invece stato assegnato ad Annibale Memmolo, della Pasticceria Memmolo di Mirabella Eclano, Avellino.