La non-scuola, quell’“asinina” esperienza di laboratorio teatrale che il Teatro delle Albe tiene viva da trent’anni con gli adolescenti, nel segno del cortocircuito di arte e vita che la compagnia accende ogni giorno, e che vede la partecipazione di centinaia di ragazzi e ragazze, è ripartita dopo due anni di sospensione forzata.

Sabato 23 aprile alle ore 21 il Liceo Artistico “P. L. Nervi – G. Severini”, sul palco con Lisistrata, ispirato a Aristofane.

Con Giulia Albonetti, Sibilla Bissoni, Giulia Boscarino, Denis Casali, Stan Colombo, Weronika Adela Dąbrowska, Angelica Di Bartolo, Giada Diena, Camila Dignani, Guglielmo Farinelli, Ilaria Finotelli, Giulia Ghirardini, Caterina Gori, Lisa Lagazio, Alice Lamanna, Matilde Minardi, Diego Minguzzi, Lucilla Mondini, Federica Pazienza, Ilaria Francesca Peduto, Massimo Prati, Michelle Ricci, Marta Rocchi, Lorenzo Santandrea, Elena Zuffi.

Guide Cinzia Baccinelli, Laura Redaelli, insegnante assistente Maria Rita Servadei.

Il Paese è in guerra. Gli uomini sono in battaglia mentre le donne, contrarie ai combattimenti, si riuniscono in segreto chiamate da Lisistrata. Insieme giurano di rinunciare al sesso fino alla fine della guerra per costringere i mariti alla pace. Le compagne prendono l’acropoli e lì vengono raggiunte da comandanti e ambasciatori che tentano di dissuaderle dall’impresa. Le donne, però, fanno valere le loro ragioni e gli uomini, ormai stremati dalla carestia d’amore, si riappacificano.