Anche per l’estate 2025 il comitato territoriale Csi di Ravenna ripropone la sua apprezzata e collaudata attività dei centri estivi.  Sono due, anche quest’anno, le possibilità di scelta, a seconda delle esigenze delle famiglie e degli interessi dei loro figli.

Il primo a partire è il Cre Leone, riservato ai nati e alle nate da 2020 e precedenti, dai 5 ai 14 anni: dal 9 giugno al 12 settembre, alla Rocca Brancaleone, si svolgeranno attività ludico-ricreative al mattino, laboratori manuali, di musica e di teatro, giochi da tavolo e aiuto compiti nel pomeriggio.

Tutte le attività sono state progettate e saranno seguite e coordinate da personale qualificato, professionisti del settore con esperienze specifiche in ambito educativo, psicomotorio e sportivo. Previsti pranzo e merenda.

Dal primo luglio all’8 agosto si svolgerà il Cre Arcobaleno, per i bambini nati nel 2022, 2021, 2020 di 3, 4 e 5 anni. La sede sarà una scuola della città, che verrà ufficializzata nei prossimi giorni. Il programma tipo della giornata prevede attività di gioco libero, poi laboratori di vario genere (manuali e creativi, di lingua straniera, musicali, baby yoga), giochi d’acqua e percorsi psicomotori, letture animate. Previsti pranzo e merenda.

Le iscrizioni sono già aperte: tutte le informazioni ulteriori sulle modalità organizzative e i costi si trovano sul sito ufficiale: www.crecsiravenna.it, dove saranno riportati anche tutti gli aggiornamenti. Chi si iscrive entro il 23 aprile potrà usufruire di una promozione sul costo del servizio sia per il Cre Leone, con un pagamento anticipato di 100 euro a settimana intera, senza l’applicazione di ulteriori agevolazioni, sia per il Cre Arcobaleno con un pagamento anticipato di 110 euro a settimana intera, senza l’applicazione di ulteriori agevolazioni.

I Cre del CSI aderiscono al Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi. Chi ha i requisiti può ricevere il contributo facendo domanda entro i termini previsti. Tutte le informazioni al riguardo si trovano sul sito www.oasi31.it