Ancora una nuova espansione per Cila Ciicai, il consorzio costituito nel 2023 dalla fusione del CIICAI di Ravenna e del CILA di Faenza, realtà leader nel settore della termoidraulica.

Dopo aver portato al suo interno a fine 2024 la Nuova Termosanitari, con base a Modena e sede operativa a Sassuolo (entrambe dotate di showroom), a partire da ieri, 1 maggio, è stato portato all’interno del consorzio anche il ramo d’azienda della ditta imolese F.lli Ballanti srl.

L’attività della storica ditta di via Ugo La Malfa 1 – con oltre 90 anni di esperienza – comprendente ferramenta, magazzino di materiale idraulico e showroom di arredo bagno, proseguirà quindi con il nome di Cila Ciicai, così come tutto il personale che continuerà adoperare nella nuova realtà.

Per quanto riguarda le sedi Cila Ciicai già presenti sul territorio imolese, l’attività dell’attuale magazzino di Via Togliatti 12 verrà trasferita nella nuova sede, mentre lo showroom situato in centro a Imola rimarrà operativo.

“Si tratta di un ampliamento importante per diverse ragioni – sottolineano il presidente di Cila Ciicai Marco Rontini e il direttore generale Claudio Bassi  -. Oltre alla logica di una ulteriore espansione territoriale per il consorzio, infatti, la nuova sede di Imola verrà utilizzata anche come punto di collegamento con le altre sedi che abbiamo sul territorio. Inoltre, il ramo d’azienda della ditta F.lli Ballanti rappresentato dalla ferramenta ci consente di iniziare a diversificare la nostra offerta su un territorio certamente interessante”.