Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione degli eventi correlati al Centenario del Club Atletico Faenza Sezione Lotta.
Sabato 1 giugno alle ore 18, presso la Galleria Comunale d’Arte nel Voltone della Molinella, sarà inaugurata la mostra “Il Club delle Meraviglie”.
L’inaugurazione sarà preceduta dalle 17 alle 17.50 in piazza del Popolo da un’esibizione dei ragazzi iscritti alla Palestra G. Lucchesi. Saranno presenti giovani atleti che frequentano i corsi Coni, i corsi di avviamento allo sport, i corsi di avviamento alla lotta, i corsi di lotta olimpica e i corsi di ginnastica artistica.
La mostra, che resterà aperta dal 1 giugno al 23 giugno 2019, in concomitanza con la chiusura dei Campionati Europei Cadetti, in programma al Palacattani di Faenza dal 17 al 23 giugno, ripercorre i Cento Anni di storia del Club Atletico con documenti e percorsi fotografici dei luoghi e dei personaggi che hanno partecipato alla vita sociale dell’Associazione.
All’inaugurazione parteciperà il Sindaco di Faenza, Dott. Giovanni Malpezzi, il Presidente del C.A. Faenza Sez. Lotta, Gianni Morsiani e le autorità politiche e sportive della città.