Nell’ambito del progetto di Cooperazione Internazionale “Una goccia d’acqua per tutti”, a cura dell’ODV Il Terzo Mondo, giovedi 30 ottobre, a cena, presso al Circolo IncontrArci di Marina di Ravenna, si è tenuta la prima cena di beneficenza organizzata da Mariella Mantovani e Carla Elmare, a sostegno della costruzione di un pozzo d’acqua potabile in Camerun.
La “macchina” della cucina solidale della Onlus, guidata dalle volontarie Maelle Gladis Nambou, Stephanie Tchameni e naturalmente da Charles Tchameni, si è adoperata per deliziare i partecipanti con una varietà di gusti e piatti dai sapori unici e autentici.
È stata una serata ricca di colori, profumi e sapori dell’Africa, ma soprattutto di condivisione, incontro e solidarietà.
Alla fine della serata, alla presenza anche dell’assessora Francesca Impellizzeri, Mariella e Carla del Circolo IncontrArci hanno consegnato al presidente Tchameni la somma di 1.000 euro, ossia l’intero incasso della serata.
Un contributo che rappresenta la base per la costruzione, nel villaggio di Nkolyop-Akam (Camerun), di un pozzo d’acqua potabile destinato alle popolazioni più vulnerabili. L’obiettivo finale del progetto è raggiungere la somma di 5.000 euro.
“Questa cifra costituisce una buona base, che ci dà speranza e fiducia nella realizzazione in Camerun di un pozzo d’acqua potabile targato Circolo IncontrArci Marina di Ravenna, frutto della generosità dei suoi soci”,
ha commentato con soddisfazione Charles Tchameni, presidente di Il Terzo Mondo, ringraziando sentitamente Mariella Mantovani, Carla Elmare e tutti i soci del Circolo IncontrArci di Marina di Ravenna.

























































