Il 15 marzo in tantissimi abbiamo riempito la piazza di Faenza per manifestare a difesa dell’ambiente e del pianeta; ora, come GD faentini, abbiamo voluto fare la nostra parte e passare dalle parole ai fatti” così i Giovani Democratici descrivono l’attività di pulizia svolta al Parco Tassinari il 30 marzo scorso.

“Abbiamo voluto seguire le parole di Greta Thunberg: non solo pensiamo che ogni persona possa fare la differenza, ma crediamo che chiunque debba provare a fare la differenza, specie se abbia partecipato allo sciopero per il clima.

Con questo spirito sabato 30 marzo abbiamo organizzato l’evento ECO-Faenza dandoci l’obiettivo di riqualificare ambienti Faentini ad alto potenziale, ma inquinati o degradati. La prima sessione dell’evento è stato un successo. Sono stati trovati gli oggetti più impensabili: piastrelle, pacchetti di sigarette, frammenti di bottiglie, fino addirittura a delle siringhe.

Non vogliamo ovviamente fermarci qui: l’impegno a migliorare e riqualificare i parchi faentini non può limitarsi a una comparsata e a qualche story su Instagram. Noi vogliamo davvero fare la differenza e, per questo, abbiamo bisogno di tutti voi. Più siamo, più possiamo fare. Facciamolo per noi; facciamolo per Faenza”.