Inciampa e fa un passo indietro l’Handball Faenza che viene superato sul parquet di casa dallo Sportinsieme Castellarano con il punteggio 24-31.

I manfredi hanno pagato un black out nel primo tempo in cui Castellarano ha accumulato un vantaggio importante che poi ha incrementato e gestito fino a inizio ripresa.

Determinanti per i manfredi le ingenuità dei giovani a confronto con giocatori ospiti molto più esperti. I biancoazzurri sono apparsi timorosi nonostante un discreto inizio, e a nulla sono serviti i tentativi di coach Simone Ferraresi di cambiare più volte sistema di difesa per far ripartire la squadra.

Il divario ha toccato il massimo a inizio ripresa (11-22) dopo che il primo tempo si era chiuso sul 7-14, poi Faenza è riuscita un poco a recuperare chiudendo sul 24-31. Un passo indietro rispetto alle precedenti gare. Note di merito per Alpi che ha sfruttato le opportunità in zona gol e pure per Babini apparso però meno brillante rispetto al solito.

Il prossimo impegno sarà domenica 2 dicembre (ore 20) in trasferta sul campo della Pallamano Savena che ha sconfitto l’Handball Club Felino 33-23. Squadra esperta quella di Pesaresi con Battacchi e Manaresi tra i giocatori più insidiosi, ma soprattutto il fattore campo è da temere.

Handball FaenzaSportinsieme Castellarano 24-31 (7-14)

Faenza: Turoti, Fuzzi; Alpi 3, Abbassi, Bartoli 4, M. Mazzini, Castellari 2, L. Mazzini, Sami, Ceroni 1, Filipponi 1, Bandini 3, Sandri, Babini 9, Romiti 1, Ricci. All: Simone Ferraresi

Castellarano: Cocchi; Id Ammou 11, Esposito 2. Lentisco 1, Locci 1, Siracusano 6, Vezzelli 4, Buonansegna 1, Manfredini 3, Ferraguti 2. All: Luca Vandini

Arbitri: Bazzanella e Stilo

Esclusioni: Filipponi e Babini (Faenza), Buonansegna (Castellarano)

Rigori: Faenza 1/1, Castellarano 5/7

Gli altri risultati della giornata

Spallanzani Casalgrande – Marconi Jumpers 31-20

Rapid Nonantola – Pallamano Carpine 27-18

Classifica:

Spallanzani Casalgrande p. 10; Marconi Jumpers, Pallamano Savena e Sportinsieme Castellarano p. 6; Handball Faenza e Rapid Nonantola p. 4; Pallamano Carpine p. 2; HC Felino p. 1