Domani, martedì 27 settembre alle 20.30, in modalità di videoconferenza, il centro per le Famiglie del servizio sociale associato di Ravenna, Cervia e Russi organizza e ripropone l’incontro di presentazione dell’iniziativa denominata “Gruppo di parola”, dedicata ai figli di genitori separati/divorziati.

Nel gruppo, i ragazzi dai 12 ai 15 anni potranno esprimere liberamente le proprie emozioni, le difficoltà che incontrano per la separazione dei genitori. In un ambiente accogliente, avranno l’occasione di dare voce ai dubbi e formulare domande, trovando sostegno anche grazie allo scambio con i coetanei. Attraverso la parola, il disegno, il gioco, la scrittura e altre attività i ragazzi sono facilitati a dialogare con i genitori e a vivere più serenamente la riorganizzazione familiare.

I gruppi saranno condotti da operatori, che hanno acquisito una specifica formazione presso la Regione Emilia-Romagna e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. La partecipazione al Gruppo di Parola è gratuita. Per informazioni ed iscrizioni telefonare allo 0544-485830 del Centro per le Famiglie dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.