19/05/2018 – “Abbiamo depositato un ordine del giorno con il quale chiediamo all’Amministrazione comunale di adoperarsi per rendere gratuita la sosta, per le prime 3 ore, nel parcheggio dell’Ospedale Santa Maria delle croci, adiacente viale Randi” chiede Veronica Verlicchi de La Pigna.
“Riteniamo inopportuno che chi si reca presso il nostro nosocomio per sostenere esami diagnostici, far visita o assistenza a pazienti o accompagnare qualcuno al Pronto Soccorso, sia soggetto a tariffazione dal primo momento in cui accede al suddetto parcheggio.
In molte strutture sanitarie pubbliche importanti, come ad esempio all’Ospedale Bufalini di Cesena, la tariffazione viene applicata solo allo scadere della terza ora di permanenza.
Peraltro, il parcheggio del Santa Maria delle Croci dispone già di un sistema integrato di videocamere che regolano l’afflusso delle auto. Basterebbe, quindi, solo una modifica a tale sistema, per consentirne la fruibilità gratuita temporizzatore.
Va da se che, chi dovesse trattenersi oltre il tempo di gratuita concesso, vedrà applicata la relativa tariffa per tutto il periodo di permanenza restante. Chiediamo, pertanto, che si proceda con la modifica di tale sistema, così da agevolare gli utenti del nostro ospedale”.