E’ il Trofeo “Nicoletti” di nuoto a Riccione in programma da venerdì 2 a domenica 4 giugno, riservato agli Assoluti, ossia le categorie Seniores, Cadetti, Juniores, il principale appuntamento agonistico del Centro Sub Nuoto Club 2000 nel prossimo weekend.
Tutti i tesserati della società di Faenza sono rimasti coinvolti a vario titolo nella situazione emergenziale dell’Emilia-Romagna con le alluvioni che hanno imperversato in due occasioni da inizio mese nella città delle ceramiche, ma c’è il desiderio di continuare a fare sport e a farlo bene.

Sempre per quanto riguarda il nuoto in corsia, l’appuntamento della categoria “Ragazzi” col Campionato Nazionale a Squadre in programma a Bologna domenica 21 maggio è stato spostato al pomeriggio di sabato 10 giugno ancora alla piscina comunale “Carmen Longo” presso lo stadio “Renato Dall’Ara”;

Hanno invece cambiato sede e data i Campionati regionali per Esordienti A ed Esordienti B: non più a Forlì, dove avrebbero dovuto svolgersi lo scorso weekend, ma a Pinarella di Cervia nei pomeriggi di sabato e domenica prossimi.

Sconvolgimenti anche a livello di rendimento nell’ambito della pallanuoto. Terminata la fase di qualificazione del Campionato regionale Fin Under 16, il team del Centro Sub Nuoto Faenza ha affrontato sabato scorso Riccione in trasferta allo Stadio del Nuoto in una delle semifinali dei play-off, rimediando una pesante sconfitta per 4 a 27, figlia delle difficoltà ad allenarsi con regolarità e in serenità nei giorni precedenti. Per concludere la stagione sportiva la squadra allenata da Piero Calderoni dovrà giocare in data e luogo ancora da definire la perdente dell’incontro Reggiana-Persicetana programmata per la serata di mercoledì 7 giugno a Reggio Emilia.

La squadra Under 13, impegnata nel Campionato Uisp Emilia-Romagna avrebbe dovuto giocare sabato 13 maggio a Faenza contro la Polisportiva Coop Parma A, che però non è stata in grado di presentarsi; le due società e l’Uisp stanno ancora cercando di individuare una data per il recupero. Nel caso non fosse possibile, la formazione emiliana avrebbe la partita persa a tavolino. La settima e ultima giornata del girone di ritorno prevedeva comunque per i giovani faentini di coach Giulia Bonoli la gara in trasferta nel pomeriggio di sabato 27 maggio alla piscina del Centro “Negri” di Parma contro lo SportCenter, che ha rinunciato a giocare la partita, vinta pertanto a tavolino dai faentini.
La squadra Master della società di Faenza, arrivata all’ultima giornata del Campionato regionale Uisp, avrebbe dovuto ospitare i riminesi della Polisportiva Valmarecchia di Novafeltria nella serata di mercoledì 17 maggio alla piscina comunale di Lugo, ma la partita è stata rinviata.
Domenica prossima le syncronette del Centro Sub Nuoto Faenza saranno di scena alla piscina comunale “Ruggi” di Imola in una gara del circuito “Propaganda” di nuoto artistico.