“Mancano pochi giorni al Natale e alla fine dell’anno e innanzitutto vogliamo augurare a tutte e a tutti Buone Feste.
Il 2022 è stato un anno impegnativo, per alcuni certamente migliore rispetto agli anni della pandemia del 2020 e 2021, per altri invece ha rappresentato ancora preoccupazione e difficoltà nel lavoro.
I costi esorbitanti dell’energia e delle materie prime in primis, ma anche la burocrazia e il carico fiscale per le imprese, oltre ad una manifesta incertezza dei mercati dovuta alla guerra, hanno intaccato le previsioni di inizio anno di un auspicato ritorno alla normalità post-pandemica.
Siamo in una situazione di crisi, è innegabile, ma siamo anche consapevoli delle capacità del nostro tessuto produttivo, che ha superato tanti momenti bui, con determinazione e soprattutto con la voglia di fare impresa.
Oggi dobbiamo e possiamo essere ottimisti.
Confcommercio è vicina alle imprenditrici e agli imprenditori associati; Confcommercio ha la forza e i numeri per poter sostenere e aiutare le imprese, attraverso i propri servizi dedicati; Confcommercio ha la capacità di affrontare le problematiche delle imprese con professionalità e lungimiranza.
Confcommercio è e sarà sempre al fianco delle imprese. E se Confcommercio è tutto questo è grazie ai propri associati, che sempre più numerosi hanno aderito alla nostra organizzazione.
Uniti ce la faremo.
Unitamente al Comitato di Presidenza e al Direttore, formulo a tutti Voi e alle Vostre Famiglie i più sentiti Auguri di Buone Feste”.