Con la gara di Speed alla UP Climbing, dove erano impegnate le categorie giovanili dall’U14 all’U20, si è conclusa la fase regionale dei campionati d’arrampicata sportiva.
Tutto bene per la città di Faenza, che ha sbaragliato la concorrenza con una serie di prove impeccabili da parte dei suoi atleti di punta.
Per quanto concerne le classifiche di giornata, hanno conquistato l’oro: Alice Strocchi U14F, Giulia Randi U18F, Elisa Lega U20F e Gabriele RandiU20M. Argento: Marco Rontini U16M e Erica Piscopo U18F. Bronzo: Greta Pozzi U18F. Eccellente la prestazione delle ragazze U18F, che hanno monopolizzato il podio di categoria. Piazzati tra i finalisti anche Ernesto Placci e Giorgio Chiari.
Nelle classifiche finali risultano campioni regionali Speed: Marco Rontini U16M, Giulia Randi U18F, Elisa Lega U20F, Gabriele Randi U20M.
Campioni regionali della specialità più prestigiosa, la combinata: Alice Strocchi U14F e Giulia Randi U18F, alle quali è doveroso aggiungere Sara Strocchi, che aveva già conquistato il titolo a Faenza la settimana scorsa.
Oltre agli atleti già menzionati a podio, si qualificano per i campionati italiani, che ancora una volta si disputeranno ad Arco di Trento dal 30 maggio al 2 giugno: Ernesto Placci U14M, Augusto De Leo U18M Giovanni Placci U20M e Leonardo Sandrin U20M, che vanno ad unirsi a Nicole Francesconi U12F, già qualificata in precedenza.