Sabato 9 febbraio si è svolta la giornata della raccolta del farmaco.

Grazie alla collaborazione siglata tra Round Table Italia ed il Banco Farmaceutico Onlus tantissimi tabler, su tutto il territorio italiano, sono stati presenti presso le farmacie preposte. Round Table, organizzazione dedicata ai giovani professionisti, volta a favorirne l’incontro promuovendo l’amicizia e le intese personali, ha contribuito alla raccolta di numerosi farmaci grazie alla presenza dei suoi soci. In particolare, la Round Table 11 di Ravenna è stata presente presso la farmacia comunale n. 8, in Via Fiume Abbandonato.

I tabler hanno distribuito volantini ed informato le persone presenti presso la farmacia in merito alle procedure di acquisto del farmaco da donare.

I farmaci raccolti verranno distribuiti esclusivamente sul nostro territorio, affidandoli ad un ente della città.

Nel corso degli anni, la progressiva crescita quantitativa dei farmaci raccolti ha permesso a Banco Farmaceutico di dare una risposta più adeguata e puntuale al bisogno farmaceutico degli enti caritativi, arrivando a coprire quasi tutte le categorie dei prodotti “da banco”.

Il Presidente di Round Table 11 Ravenna, Francesco Bragagni, a nome di tutti i Tabler ringrazia i cittadini che, con il loro contributo, hanno permesso l’ottimo risultato che è stato ottenuto.