Dal 2 al 4 settembre, nella cornice di Argillà 2022, replicando la collaborazione già messa in campo per l’edizione 2018, il circolo ARCI Prometeo ospiterà le opere di 14 alcun* ceramist* dall’ecovillaggio di Auroville, India. L’esposizione, intitolata “Out of the box”, viene ideata inizialmente del 2019, ma acquista oggi un’importanza più grande che mai: le nostre menti e i nostri corpi sentono sempre più forte il bisogno di “uscire dalla scatola”, liberarsi dei parametri e delle costrizioni imposte dall’alto. Attraverso le proprie opere, lə ceramistə esplorano e ci fanno esplorare la nostra interiorità, sollevandoci dal peso della quotidianità e della vita di oggi.
Sabato 3 alle ore 16.00 le artiste presenti, Supryia Menon Meneghetti, Deepika Quintas e Ange Peter, narreranno la tradizione delle ceramiche indiane e la sua evoluzione negli anni, fino ad arrivare alle opere contemporanee, parlando anche della loro esperienza ad Auroville, una comunità universale e sperimentale nata nel 1968 in India. Auroville attraverso la condivisione e la pace al di sopra delle differenze di credo, politiche e di nazionalità vuole promuovere la realizzazione di una “unità umana”.
Esposizione aperta durante gli orari della mostra mercato presso la sede del circolo ARCI Prometeo (vicolo Pasolini 6): venerdì 2 settembre dalle ore 16 alle 22; sabato 3 dalle ore 10 alle ore 22; domenica 4 dalle ore 10 alle ore 20.