Questa mattina alla Marina di Porto Reno a Casal Borsetti si è svolta la 3° edizione del trofeo Idea Casa (Ravenna), la tradizionale gara di pesca per bambini (6-14 anni). Specialità Canna da Riva.

La gara è stata organizzata dalla ASD Marina di Porto Reno e patrocinata dalla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacque) lungo le banchine della Marina di Porto Reno.

La partecipazione è stata numerosa avendo raggiunto il numero massimo degli iscritti di 31 partecipanti, in considerazione del campo gara limitato. L’obbiettivo prefissato per l’anno prossimo sarà il raddoppio del numero dei partecipanti acquisendo una zona aggiuntiva nell’interno del bacino per consentire a tutti di potere partecipare.

I vincitori sono stati tutti i bambini, con il primo classificato Ravaioli Filippo con kg 6,560; seconda classificata Ragusi Gaia con kg 6,454; e terzo classificato Benazzi Matteo con kg 5,165 di cefali.

Tutto il pesce è stato tenuto vivo in nasse e dopo la pesatura rigettato in acqua senza nessuna perdita.

Tutti i bambini hanno catturato con una media ca. di kg 2,700 a testa con un totale ca. di kg 83,676.

Al termine tutti i partecipanti e gli accompagnatori sono stati invitati al pranzo e tutti i partecipanti sono stati premiati, ad ogni partecipante è stato premiato con una medaglia (FIPSAS) una coppa e materiale da pesca offerto dai vari sponsor: Anglers Corner di Marina di Ravenna, Marlin Blue di Porto Corsini, Hobby Pesca di Ravenna e Centro Pesca di Russi.