Arriva a Fusignano la prima Little Free Library. La nuova casetta di legno dedicata ai libri inaugura sabato 4 maggio alle 11.30 in via Cesare Battisti 20 alla presenza dell’Amministrazione comunale.

Le Little Free Library sono piccole casette di legno, libere e accessibili, che contengono libri. Ognuno può prendere un volume per portarlo a casa e donarne uno, oppure terminata la lettura riportarlo. La casetta di Fusignano si chiamerà “Sogni tra le pagine” ed è stata donata da Silvia Mengozzi e dalla sua famiglia, titolari della ferramenta Mengozzi dal 1967. La casetta sarà accessibile a tutti 24 ore su 24 ed è ufficialmente registrata nel circuito internazionale delle Little Free Library, presente nella mappa del sito littlefreelibrary.org.

L’idea alla base di queste casette è venuta nel 2009 allo statunitense Todd Bol, che aveva costruito la sua prima casetta in legno con la scritta “Free Books” a Hudson (Wisconsin) in ricordo della madre Esther e l’aveva collocata nel cortile di casa. L’obiettivo iniziale era creare un luogo di ritrovo nel quale chiunque potesse condividere i propri libri preferiti con i vicini di casa.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook “Little Free Library Sogni tra le Pagine #39693”. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Fusignano.