24/05/2018 – Buongustai romagnoli, buontemponi sportivi ed irriducibili festaioli hanno apprezzato il matrimonio tra i cibi di strada, lo sport ed il divertimento proposto dalla rete d’imprese Fusignano è Più.
Stupenda la giornata di sole che ha fatto da cornice alla “Color Move”. La grande festa, che si è svolta dal 18 al 20 maggio a Fusignano, è culminata domenica scorsa con l’attesa corsa dei colori a cui è seguita una coinvolgente zumba, poi tanta musica e naturalmente gli immancabili selfie scattati nel set fotografico appositamente allestito e, dulcis in fundo, la grande novità dello schiuma party.
Domenica 20 maggio, il paese è stato attraversato da una folla entusiasta di persone e curiosi di ogni età che hanno preso parte alla corse dei colori più partecipata della Bassa Romagna. Un evento unico nel suo genere. Le spettacolari riprese di un serpentone lunghissimo di persone sono state trasmesse in diretta e sono tutt’ora visibili nella pagina Facebook dell’associazione “Fusignano è Più”, per fissare i momenti della partenza. Ciascuno ha interpretato il tracciato podistico a proprio modo: chi l’ha percorso in velocità, chi l’ha corricchiato, chi l’ha saltellato, anche se i più l’hanno allegramente camminato, qualcuno persino spingendo un passeggino. Si sono viste tante famiglie con bambini entusiasti di trascorrere una giornata a Fusignano
“La kermesse, nel contesto della quinta edizione Natural Style, all’insegna del divertimento e del benessere – dice il cav. Carlo Sante Venturi presidente dell’associazione che ha organizzato l’evento – ha visto la collaborazione di alcune importanti associazioni locali. La capacità di fare rete, non solo tra le imprese ma anche tra le associazioni, ha giocato un ruolo fondamentale decretando un successo tutto fusignanese.Dal 18 al 20 maggio nel paese si sono svolti tantissimi eventi, basti ricordare gli spettacoli sul palco di piazza Corelli, il mercatino in corso Emaldi, la gastronomia dei truck street food, la diretta con Radio International”.
E’ stata una manifestazione sicuramente diversa dal solito, che ha avuto la capacità di far distinguere e rendere appetibile ed attraente il paese. All’insegna dello sport e del divertimento hanno partecipato giovani ed intere famiglie che si sono lanciate in coloratissime battaglie. Tra i partecipanti c’era anche il Sindaco Nicola Pasi al quale è stata scherzosamente donata una fascia da primo cittadino che autorizzava tutti i presenti a bersagliarlo di lanci di colore, davanti ai quali non si è tirato indietro.