Immagini di repertorio

A causa di ripetuti furti e tentativi di scasso verificatisi nelle zone di Pisignano e Cannuzzo, l’Amministrazione Comunale, nelle persone del Sindaco e dell’assessore Cesare Zavatta unitamente ai vertici della Polizia Locale, ha incontrato i rappresentanti del Consiglio di Zona e del controllo di vicinato.

Nel frattempo il Sindaco aveva già segnalato al Sig. Prefetto la necessità di attenzionare i fenomeni evidenziati visto il sistematico riprodursi dei reati e l’opportunità di discutere all’interno del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblici.

Durante la riunione sono stati messi in evidenza le forti preoccupazioni dei cittadini e delle famiglie della zona che manifestano apertamente il proprio disagio e la richiesta di adottare misure efficaci di prevenzione e protezione.

A questo scopo, oltre alle attività d’indagine attivate dagli organi di Polizia competente, si è deciso di continuare a garantire un presidio del territorio tale da contribuire a disincentivare eventuali azioni delittuose.

Il contributo del controllo di vicinato può aiutare, in forte collaborazione con le autorità preposte, a condurre le indagini, a fornire elementi utili per individuare gli autori materiali dei reati e gli eventuali basisti.

Qualora dovesse perdurare l’attuale situazione con il protrarsi dei reati di danno e invasione di proprietà private si convocherà una pubblica assemblea per verificare l’efficacia delle misure adottate.