In seguito alla frana alla chiusa di San Bartolo, l’ANAS  ha disposto la chiusura della strada statale  67 “Tosco-Romagnola” all’altezza della località Longana.

La chiusura della strada sarà mantenuta fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza per la circolazione stradale.

Il traffico di pertinenza della Ravegnana è stato quindi dirottato all’altezza della località Longana sulla strada provinciale 45, verso l’abitato di San Marco, per chi proviene da Forlì’ verso Ravenna, e sulla strada provinciale 27, verso gli abitati di Madonna dell’Albero e San Bartolo, per chi proviene dalla Statale 16 verso Forlì.

A scopo precauzionale, visto l’incremento dei volumi di traffico sulla strada provinciale 45, il ponte sul fiume Montone, posto all’altezza dell’incrocio con la strada provinciale 68, è stato oggetto di verifica da parte dei tecnici della Provincia.

Lungo la strada provinciale 68 “San Marco”, possibile alternativa in direzione Ravenna, per permettere un miglior deflusso veicolare in entrambi i sensi di marcia, è stata modificata l’esistente ordinanza sui limiti di portata degli autocarri che passa da 30 a 3,5 tonnellate.

In caso di elevati volumi di traffico si invitano gli utenti della strada statale 67 diretti a Ravenna ad imboccare la strada provinciale 5 poco dopo l’abitato di Ghibullo.