Immagine di repertorio

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna nella serata del 28 novembre hanno tratto in arresto un 43enne libico con l’accusa di rapina.

Nel serata di mercoledì giungeva al 112 la segnalava di una aggressione subita da una ciclista a pochi passi dalla tomba di Dante. Un uomo si avvicinava ad una donna in sella alla propria bicicletta e improvvisamente, dopo averla insultata e colpita al volto ripetutamente facendola cadere a terra, le asportava la bicicletta di colore rosso ed una borsa della spesa prima di darsi alla fuga.

I carabinieri si ponevano sulle tracce del fuggiasco diramando la descrizione a tutti i presidi dell’Arma in città. Dopo poco un extracomunitario si presentava presso la Stazione CC Via Alberoni, in sella ad una bici rossa, per denunciare una signora per lesioni in quanto a suo dire era stato urtato dalla sua bicicletta; ai militari bastava poco per ricondurre il soggetto alla rapina, così dopo aver raccolto le testimonianze e recuperato la refurtiva l’aggressore veniva dichiarato in stato di arresto.

La vittima, che per fortuna ha riportato lievi traumi ed escoriazioni, se la caverà con qualche giorno di riposo