Come ogni sabato, anche il 6 aprile Fiab invita gli amici pedalatori, sia soci che non, alla consueta escursione ciclistica. Questa volta il percorso condurrà verso il mare e la pineta San Vitale.

L’orario per il ritrovo e la partenza è alle 8.30, da piazza Kennedy davanti al Palazzo Rasponi dalle teste. Passando per la ciclabile del mare e per via dell’idrovora,  si arriverà alla Diga Nord di Marina di Ravenna;  servendosi del  traghetto, si attraverserà il portocanale. Si costeggerà  la Pialassa della Baiona e passando per la Via delle Valli si arriverà alla Pineta San Vitale. E’ un bellissimo luogo facente parte del patrimonio del Parco Regionale del Delta del Po, dotato di una ricca flora e che offre la possibilità di incontrare cavalli liberi al pascolo.

Giungendo alla Cà Nova ci sarà un’area grigliata, allestita dal Gruppo Micologico Ravennate, con i fuochi già accesi: qui, usufruendo della gentile ospitalità del Gruppo sarà possibile, solo per chi lo desideri, pranzare, resta inteso cucinando e bevendo ciò che ognuno avrà portato.

Per il rientro, sia per chi non pranzerà sia per gli altri, nel primo pomeriggio,  si passerà dal Parco di Teodorico.

Arrivati a Ravenna, saranno stati percorsi circa 43 km.

Capo gita: MAURO FARINELLA CELL. cell 335 – 533 2196

www.fiabravenna.it

stampa.fiabravenna@gmail.com

Face book: Fiab Ravenna amici della bici