Fausto Fori e le sue letture serali per la “Cassettina della ricostruzione” | VIDEO

0
173
Sarà li, ogni sera, a leggere poesie e raccontarci pezzi di vita, Fausto Foro.
Dopo l’incendio che ha distrutto la sua galleria, l’artista si alza cosi, cogliendo quello che c’è di bello anche in questa disgrazia.
Ha detto che vuole ricostruire quella galleria, ma ha bisogno del aiuto e sostegno di tutti. Foro ha lanciato sui social un’iniziativa: Le letture serali.
Come scrive sul suo profilo FB, lui sarà li, davanti alla sua galleria, ogni sera, con accanto la cassettina della Ricostruzione, dove si può fare un’offerta libera, in aiuto alla rinascita della sua arte.
Ecco cosa scrive Foro:
“È un pensiero che mi è venuto stanotte…poiché il mio studio è stato distrutto dalle fiamme e poiché ahimè non avevo una assicurazione dovrò a mie spese farlo risorgere…qualcuno aveva fatto una proposta di raccolta fondi…non è stato possibile farlo… vi propongo questo…io sarò nel mio posto quasi tutte le sere … con la mia voce e con un megafono che qualcuno avrà la bontà di imprestare
Reciterò
Qualche mia poesia o qualcosa che ho scritto
O pensato…vi invito a venirmi a visitare…ci sarà vicino a me una cassettina DELLA RICOSTRUZIONE dove voi …se volete…verserete una modica offerta…ad ognuno di voi darò un biglietto con un numero
…in futuro…nei mesi successivi io vi farò un ritratto come io so fare…sperò che questa mia iniziativa non verrà bloccata…”