foto dal profilo Facebook di Massimo Isola

Il sindaco Massimo Isola, insieme ad una delegazione dell’Ausl Romagna, ieri ha visitato nuovamente il centro fieristico faentino. Il sopralluogo è servito per impostare una pianificazione per la campagna di vaccinazione dell’intera popolazione che dovrebbe partire, secondo le previsione della Regione Emilia-Romagna, a marzo. La base di partenza per organizzare la nuova fase di vaccinazione in fiera è la campagna vaccinale contro l’influenza stagionale dei mesi scorsi, durante la quale i tre più grandi centri medici della città si sono alternati alla sala Zanelli dove è stato possibile organizzare le vaccinazioni per tutti gli assistiti evitando assembramenti.

La decisione sulla dislocazione dei punti di vaccinazione compete alle autorità sanitarie ma Faenza è pronta a fare la sua parte fino in fondo” spiega il sindaco “Il centro fieristico di via Risorgimento si è rivelato essere adeguato dal punto di vista logistico-organizzativo.⁣⁣⁣

Riusciremmo ad avviare le prime somministrazioni in pochissimi giorni.⁣⁣⁣

⁣⁣⁣

Mi auguro per il bene dei faentini e dei residenti nella Romagna faentina che ci venga data questa possibilità per contribuire a vaccinare la più ampia fetta di popolazione nel più breve tempo possibile”.