La golfista faentina Alessandra Donati parteciperà in Portogallo all’European Disabled Golf Association Stableford Championship il 14 e 15 Dicembre 2018, gara del circuito dell’European Tour per golfisti disabili, valida per il ranking europeo.
Il torneo si terrà a Tavira (Algarve) su 36 buche, al Benamor Golf Club.

“Questo è l’ultimo impegno di un 2018 per me eccezionale. Dopo un inaspettato quarto posto allo Swedish Open for Disabled, una buona prestazione all’Open d’Italia per Disabili  (seconda Lady e quarto posto di categoria), ho conquistato la carta per partecipare a questo torneo, che è il campionato europeo stableford per i golfisti disabili (stableford: è una particolare forma di gioco del golf per i dilettanti).
Da non dimenticare anche la mia partecipazione alla Rolex Pro Am all’Open d’Italia di Gardagolf nel team dei paralimpici capitanato da Danny Willett, uno dei migliori golfisti professionisti in circolazione, vincitore del Master di Augusta nel 2016 e del Dp Tour Championship a Dubai lo scorso novembre.
Vorrei evidenziare infine un altro aspetto che mi riempie di orgoglio. Grazie all’opportunità offerta dalla Federazione Italiana Golf, ho partecipato ad alcune gare nazionali per golfisti agonisti, riuscendo ad entrare nell’Ordine di Merito delle giocatrici dilettanti (normodotate): al momento sono 235^ su 262, ma per me è come vincere una medaglia d’oro!”