Un novembre all’insegna del Medioevo alla Rocca di Riolo Terme, tra visite guidate, giochi di ruolo e appassionanti Escape Room.

Tutte le domeniche di novembre alle ore 15 Caterina Sforza in persona accoglierà i visitatori tra le antiche mura della rocca con “Alla Corte di Caterina”, visita guidata che ripercorre la storia della Rocca di Riolo, dalla costruzione della prima torre, il mastio, alle ultime modifiche apportate dalla famiglia Riario Sforza e scoprire così la tumultuosa esistenza della Leonessa delle Romagne. € 6,00

Sabato 12 novembre alle ore 21, la Rocca propone una serata intinta di mistero, il “Delitto al castello”, un gioco di ruolo per calarsi nel Medioevo in una storia fatta di personaggi, sfide e trame, ambientato nelle suggestive sale della Rocca… alla scoperta dell’assassino interagendo tra partecipanti, durante tutte le portate, dall’antipasto al dolce. Prenotazione obbligatoria.

Sabato 19 novembre dalle ore 21 ci si potrà mettere alla prova con un avvincente escape room, “Maledetta”, nelle sale del mastio. Un’ombra oscura, somigliante al fantasma di Caterina Sforza, accoglierà i partecipanti e li sfiderà con un gioco che ha come scopo uscire dalla sala del pozzo in un’ora di tempo.
Tutto ha inizio dal cortile e, una volta rinchiusi all’interno della torre, non c’è altro modo di scappare che risolvere tutti gli enigmi, trovare tutte le combinazioni e aprire i lucchetti per riuscire a trovare la chiave e fuggire. Prenotazione obbligatoria per gruppi di massimo 12 persone.

Domenica 20 novembre dalle ore 10 una nuova concezione di intrattenimento porterà i visitatori a scoprire la rocca sotto una nuova luce, quella della magia! “Magolandia – Magic Castle Experience” è dedicata sia alle famiglie che agli appassionati delle saghe ambientate nei mondi magici e fantastici, e si potrà vivere l’emozione di diventare un vero mago o una vera strega, seguire la lezione di difesa dalle arti oscure e quella di erbologia, provare il Quidditch Babbano e imparare a centrare gli anelli con la pluffa come farebbe un vero battitore. Una giornata dentro una fiaba!
Prenotazione obbligatoria.