Immagine di repertorio

I Carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima hanno arrestato in flagranza per il reato di “evasione“, M.M. 51enne forlivese residente a Cervia.

L’uomo, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a Cervia dal Tribunale di Ravenna si era allontanato arbitrariamente dalla propria residenza venendo rintracciato lungo le vie di Pinarella al termine di un servizio appositamente predisposto con auto di copertura.


L’uomo in passato si era reso protagonista di stalking ai danni di una prostituta, minacce e percosse ai danni delle forze dell’ordine. Nel marzo di quest’anno, l’ultimo arresto, dopo aver mandato un carabiniere in servizio in pronto soccorso, con ferite giudicate guaribili in 14 giorni.

Dopo l’arresto l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Forlì presso la casa dei genitori; dal giugno scorso a causa delle numerose violazioni riscontrate (se ne andava in giro per le Province di Ravenna e Rimini) è stato disposto l’aggravamento della misura con sottoposizione agli arresti domiciliari sempre a Forlì; a metà luglio è stato denunciato dai genitori per il reato di maltrattamenti in famiglia, ottenendo così lo spostamento della misura cautelare a Cervia.

 L’uomo, trascorsa la notte in camera di sicurezza, è comparso davanti al giudice ravennate che ha convalidato l’arresto e, sottolineato come M.M. abbia sempre mantenuto un comportamento di opposizione, spregio e indifferenza nei confronti delle forze dell’ordine e dei provvedimenti dell’Autorità, ha disposto la misura cautelare della custodia cautelare nella Casa Circondariale di Ravenna e lo ha condannato, con rito abbreviato, alla pena di anni 1 e mesi 8 di reclusione.