La Polizia di Stato ha arrestato G.D., 47enne lughese, per il reato di evasione.

Ieri sera gli agenti della Volante del Commissariato di Lugo hanno effettuato un controllo all’abitazione di G.D., dove l’uomo doveva trovarsi agli arresti domiciliari.

Gli agenti, che non avevano ricevuto risposta dopo aver suonato diverse volte il campanello, hanno notato sopraggiungere da una strada limitrofa l’uomo tutto trafelato e agitato che ammetteva di essersi allontanato dall’abitazione per spostarsi a casa di amici per consumare una grigliata in compagnia.

G.D. è stato quindi condotto negli uffici del Commissariato di via Emaldi dove è stato dichiarato in arresto per il reato di evasione.

L’uomo è stato sottoposto alla misura pre cautelare degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Questa mattina il Giudice Unico di Primo Grado del Tribunale di Ravenna, dopo la convalida dell’arresto ha concesso i termini a difesa disponendo il rinvio della celebrazione del processo al prossimo 29 settembre. G.D. è stato allora ricondotto all’abitazione per proseguire la detenzione domiciliare.