Immagine di repertorio

La Polizia di Stato ha espulso dal territorio nazionale K.E. 34enne cittadino albanese .

Lo straniero risultava essere già stato munito di decreto di espulsione dal Prefetto di Ravenna in data 11 giugno 2018, quando era stato accompagnato alla frontiera di Roma-Fiumicino ed allontanato dal territorio nazionale; successivamente K.E. È riuscito a rientrare in Italia eludendo i controlli di frontiera e senza richiedere la speciale autorizzazione del Ministro dell’Interno. Pertanto, rintracciato da personale dell’ Arma dei Carabinieri di Faenza, venne tratto in arresto il 29 dicembre scorso.

Ieri mattina K.E. si è presentato dai Carabinieri della Stazione di Bagnara di Romagna che dovevano restituirgli il suo passaporto.

Dopo la restituzione i militari dell’Arma, verificata la sua irregolarità sul territorio nazionale, hanno condotto K.E. in Questura dove il personale dell’Ufficio Immigrazione, dopo le verifiche della posizione,  ha  nuovamente munito il cittadino albanese di decreto di espulsione in esecuzione del quale il Questore di Ravenna, dr. Rosario Eugenio Russo, ha disposto l’immediato accompagnamento in frontiera, previa convalida del provvedimento da parte del Giudice di Pace di Ravenna.

Alle 19.30 di ieri i Carabinieri di Bagnara di Romagna lo hanno fatto salire sul volo diretto a Tirana, in partenza dallo scalo aeroportuale di Milano Malpensa.