Il vice capogruppo dei Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Ravenna, Renato Esposito,  ha presentato un’interrogazione inerente alla mancanza dei marciapiedi e della pista ciclabile in via Fiume Montone Abbandonato.

Ecco il testo completo dell’interrogazione: 

“Al Sindaco del Comune di Ravenna

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN CONSIGLIO

“Pericolosa mancanza di marciapiedi e pista ciclabile in via Fiume Montone Abbandonato”

PREMESSO

che tutte le strade debbano essere dotate di marciapiede e quando possibile anche di una pista ciclabile per permettere a pedoni e ciclisti di circolare liberamente, a maggior ragione quando si tratta di strade a scorrimento veloce ed inserite nel contesto urbano;

VISTO

che purtroppo così non è, e che anzi lo stato generale delle nostre strade non brilli certo per buona manutenzione e conservazione, anzi al contrario lasci molto a desiderare. Lo si evince chiaramente guardando le strade del centro, laddove a sconnessioni, dossi, e buche si risponde con gli ormai “famigerati” cartelli: DEGRADO DA RADICI.

CONSIDERATO

che via Fiume Montone Abbandonato, che da via Maggiore e poi dalla vecchia piazza del mercato cittadino si inoltra verso la periferia, sopporta un carico notevole di traffico automobilistico anche pesante, unitamente ad un utilizzo intenso della stessa via fatto da ciclisti e pedoni.

E che per un buon tratto della stessa strada non vi sia per loro protezione alcuna;

SI CHIEDE A SINDACO E GIUNTA

di provvedere alla messa in sicurezza di questa importante strada cittadina, salvaguardando pedoni e ciclisti, e ridando così anche un significato alle tanto proclamate asserzioni dell’amministrazione sul volere “una città VERDE e vivibile per i cittadini”.

F.to Renato Esposito

Vice Capogruppo Fratelli d’Italia