22/05/2018 – Il Presidente della Fondazione Cassa, Ernesto Giuseppe Alfieri, nominato dal Senato Accademico componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Bologna.
Importante riconoscimento al territorio ed alle peculiarità del Campus Romagnolo con la nomina del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Ernesto Giuseppe Alfieri, a componente del Consiglio di Amministrazione dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
Il Senato Accademico ha accolto la proposta di candidatura del Presidente Alfieri a componente del Consiglio di Amministrazione di Ateneo per il triennio 2018/2021 proposta unitariamente dagli Enti di Sostegno dei Campus della Romagna dell’Università di Bologna.
L’accoglimento della proposta fornisce un’adeguata, prestigiosa rappresentatività ed un forte segnale anche per i territori romagnoli sedi di Campus all’interno dell’Organo responsabile dell’indirizzo strategico dell’Ateneo di Bologna.
Il Consiglio di Amministrazione è costituito da 11 componenti, compreso il Magnifico Rettore, Francesco Ubertini, dei quali tre componenti esterni all’Ateneo, nominati dal Senato Accademico sulla base di rose di candidati individuati da un apposito Comitato di Selezione.