“Siamo una lista Coraggiosa, ecologista, di sinistra, femminista” così afferma il comitato locale della lista, “così vogliamo l’Emilia-Romagna, terra che ha già dimostrato di avere coraggio in altri momenti storici, e oggi deve ritrovarlo per affrontare nuove sfide epocali come l’emergenza climatica e la crescita delle diseguaglianze”.

Il comitato locale di Emilia-Romagna Coraggiosa ha organizzato un pranzo di autofinanziamento a cui hanno partecipato all’incirca 150 persone. Al pranzo erano presenti, inoltre, i candidati Ravennati per la lista Luca Ortolani, Federica Vicari, Isabella Marchetti, Edward Necki e il senatore Vasco Errani. Durante l’evento sono state illustrate alcune proposte politiche della compagine ecologista e progressista che sostiene la candidatura di Stefano Bonaccini

“Una proposta pratica? Proponiamo il trasporto gratuito per i ragazzi sotto i 25 anni per contrastare i cambiamenti climatici e rinnoviamo il Patto per il lavoro lottando contro precariato, abbassamento dei redditi, appalti di mera manodopera e caporalato. Serve un grande piano contro il dissesto idrogeologico per dare opportunità di lavoro nella cura del territorio, degli alvei dei fiumi, delle aree montane, anche ai tanti giovani che non studiano e non lavorano”

“Tutto sta cambiando, ci sono grandi questioni intorno a noi e anche l’Emilia-Romagna deve cambiare. Questa è la ragione della nostra lista, Emilia-Romagna Coraggiosa: insieme col centrosinistra, col presidente Bonaccini ma per cambiare, per affrontare le questioni del clima, i problemi del lavoro soprattutto dei giovani.

Questa è la lista che può rappresentare uno stimolo per fare quel salto di qualità che anche questa terra, con i suoi valori, confermando i suoi valori, ha bisogno di portare avanti”.