Si arricchisce la lista di ravennati in corsa per entrare in parlamento alle prossime elezioni del 25 settembre. Il Movimento 5 Stelle ha infatti pubblicato sul proprio sito l’esito delle votazioni delle parlamentarie con le quali sono stati decisi i candidati nei collegi plurinominali della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.
Fra i nomi compare anche quello della ravennate Anastasia Ruggeri, 298 voti, che sarà quindi in corsa per il Senato, al secondo posto, nel listino plurinominale. Davanti a lei nel collegio il riminese Marco Croatti, che quindi si ricandiderà per il secondo mandato, poi Fabio Selleri e Simona Domeniconi.

Ruggeri, 61 anni, ha lavorato come artigiana, commerciante, dipendente privata e socia lavoratrice: “Ho deciso di candidarmi al Senato alle prossime Elezioni Politiche del 25 settembre, perché penso che per questo Paese ci sia molto da fare: la scuola, la sanità, la legalità, la sicurezza, la transizione ecologica, equità sociale e il lavoro, devono andare di pari passo”.

In base al regolamento interno del Movimento, ora si attende la valutazione del presidente e del garante della formazione politica sui singoli candidati. Verrà verificata la compatibilità con i valori e le politiche del movimento stesso. Al presidente, inoltre, il compito di individuare i nominativi mancanti per il completamento delle liste ove necessari