In vista delle elezioni comunali di domenica 25 e lunedì 26 maggio 2025, i cittadini italiani residenti nel Comune di Ravenna, iscritti nelle liste elettorali, e i cittadini dell’Unione europea residenti che abbiano presentato apposita richiesta, saranno chiamati alle urne per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.

Per garantire a tutti il diritto di voto, la Pubblica Assistenza Città di Ravenna ODV, in collaborazione con l’Ufficio Elettorale del Comune di Ravenna, mette a disposizione gratuitamente un servizio di trasporto in ambulanza per gli elettori non autosufficienti che desiderano recarsi al proprio seggio elettorale.

Il servizio sarà attivo durante le due giornate elettorali e sarà svolto da personale qualificato, nel pieno rispetto delle esigenze di sicurezza e assistenza.

 Per prenotare il trasporto è necessario contattare l’Ufficio Elettorale del Comune di Ravenna, situato in viale Berlinguer 30, ai seguenti recapiti:

 0544 482283 – 0544 482561
elettorale@comune.ra.it

L’iniziativa rappresenta un importante gesto di inclusione e attenzione verso i cittadini più fragili, affinché tutti possano esercitare il proprio diritto di voto in autonomia e sicurezza.