Da oggi è possibile presentare domanda per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica a Castel Bolognese.

Le domande, redatte su apposito modulo distribuito presso l’Ufficio Casa del Comune di Castel Bolognese (piazza Bernardi 1) e l’Ufficio Casa del Comune di Faenza (via Zanelli 4), vanno consegnate all’Ufficio Casa di uno dei due Comuni oppure inviate per posta raccomandata o via telematica all’indirizzo pec: pec@cert.romagnafaentina.it.

I moduli sono inoltre scaricabili dal sito web dell’Unione della Romagna faentina , da quello del Comune di Castel Bolognese e dal sito dell’Acer di Ravenna.

Non è previsto un termine di scadenza per le domande in quanto la graduatoria realizzata sarà aggiornata annualmente, però le domande presentate in occasione di precedenti bandi non hanno più validità e vanno pertanto ripresentate.

Entro il 31 marzo di ogni anno l’Ufficio Casa del Comune di Castel Bolognese provvederà ad aggiornare la graduatoria provvisoria in base alle domande pervenute entro il 28 febbraio.

Per concorrere all’assegnazione degli alloggi il valore Isee non deve superare i 17.154 euro.  E’ inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione europea, cittadino straniero titolare di permesso di soggiorno Ue o dello status di protezione internazionale, residenza anagrafica o attività lavorativa nell’ambito del territorio regionale da almeno tre anni.

 

SOLAROLO

Con Determinazione n. 2120/2018 del 19 settembre 2018, è stato approvato l’avviso pubblico n. 1/2018 per la presentazione delle domande di assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica che si renderanno disponibili o che saranno ultimati nel periodo di efficacia della graduatoria nel territorio del Comune di Solarolo, fatti salvi gli alloggi riservati per le particolari situazioni di emergenza abitativa, le graduatorie speciali ed i programmi di mobilità.

Le domande presentate in occasione di precedenti bandi non avranno più alcuna validità e non saranno inserite nella nuova graduatoria formata in esito al presente Avviso. Le domande potranno essere presentate a partire dal 28 settembre 2018 e senza scadenza, per essere incluse nella prima graduatoria o nei successivi aggiornamenti, secondo le modalità di seguito indicate, e debbono essere compilate sul modulo predisposto dall’Ufficio Casa.

II modulo è in distribuzione presso i seguenti uffici:

* URF – Comune di Solarolo – Ufficio Casa, piazza Gonzaga 1, Solarolo; tel. 0546-618455, 0546-618434, fax 0546-691553. Orari di apertura al pubblico: venerdì alterni dalle 9 alle 11.

* URF – Comune di Faenza – Ufficio Casa, via Zanelli 4, Faenza; tel. 0546-691522, 691541, 691531, fax 0546-691553. Orari di apertura al pubblico: mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 13; martedì dalle 14.30 alle 16.30.

* Sedi sindacali presenti nel territorio, nei giorni di apertura al pubblico.

La domanda, in bollo, dovrà essere presentata con una delle seguenti modalità:

* Consegna diretta all’Ufficio Casa dell’URF – Comune di Solarolo, piazza Gonzaga 1, presente a venerdì alterni dalle 9 alle 11, o all’Ufficio Casa dell’URF – Comune di Faenza, via Zanelli 4, il mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 13, il martedì dalle 14.30 alle 16.30.

* Invio per posta raccomandata RR a “Ufficio Casa dell’URF – Comune di Faenza, piazza del Popolo 31, apponendo la dicitura “contiene domanda per alloggio erp”

* Invio per via telematica all’indirizzo di p.e.c. pec@cert.romagnafaentina.it trasmesse dall’autore mediante la propria casella di posta elettronica, semplice o certificata.

Formazione della graduatoria

Sulla base delle domande pervenute viene redatta una graduatoria aperta, che verrà aggiornata con cadenza annuale, per l’assegnazione degli alloggi che si renderanno disponibili nel periodo di riferimento. Ogni quattro anni sono verificate tutte le posizioni per l’aggiornamento di eventuali variazioni intervenute nel periodo e per cancellare dalla graduatoria i nuclei che non sono più interessati.

Pubblicazione graduatoria e aggiornamenti

L’Ufficio Casa procederà all’istruttoria delle domande pervenute entro il 28 febbraio di ogni anno e redigerà la graduatoria provvisoria entro il 31 marzo di ogni anno. Eventuali diverse scadenze possono essere stabilite con nuovo Avviso Pubblico. Le domande presentate dopo il termine annuale di scadenza saranno inserite nell’aggiornamento successivo.